Il Riequilibrio Olistico Integrato è un metodo innovativo di indagine e bilanciamento che intende offrire alla persona una migliore consapevolezza di sé. Grazie al test muscolare kinesiologico è possibile “fotografare” in pochi minuti lo stato bioenergetico complessivo del Cliente, sembra magia o qualcosa di simile, ma è un metodo che ormai viene utilizzato in tutto il mondo con risultati più che soddisfacenti.
Il ROI si avvale di differenti tecniche di riequilibrio frutto di tanti anni di studio e ricerca, che verranno applicate sulla base delle reali necessità del cliente:
- stimolazione manuale di zone cutanee riflesse o punti di agopuntura
- riequilibrio dei chakra
- riequilibrio dei 14 muscoli tramite il Touch for Health
- massaggio somato-viscerale
- tecniche di liberazione emozionale
- rilassamento guidato mediante frequenze sonore e visualizzazioni
- rimedi vibrazionali: fiori di Bach, fiori Australiani, fiori Italiani, acque dei Chakra, acque di Luce
- pietre e cristalli
- valutazione di un supporto fitoterapico o nutraceutico
- valutazione di eventuali intolleranze alimentari
Che così il TEST MUSCOLARE?
Il Test Muscolare Kinesiologico, nato negli anni ’60 ad opera del chiropratico George Goodheart, è uno strumento pratico di indagine che si basa su meccanismo di biofeedback molto complesso tra muscoli e sistema nervoso. Possiamo dire banalmente che, uno stimolo avverso o non coerente con il sistema psicofisico, determini una debolezza del sistema stesso che si manifesta con una debolezza del muscolo testato, e viceversa uno stimolo positivo o coerente si manifesti con una risposta di forza muscolare.
FAQ:
D: Quanto dura una sessione di ROI?
R: La durata può variare da 60 a 75 minuti
D: E’ necessario un abbigliamento particolare?
R: La persona durante la sessione rimane vestita in quanto il ROI non è un massaggio. Sono consigliati indumenti comodi.
D: Quante sessioni sono necessarie per notare un cambiamento?
R: In realtà sin dalla prima sessione è possibile avverti un senso di benessere, leggerezza, rilassamento. Ovviamente dipende tanto dalla stato psicofisico con cui si presenta il cliente. Non è possibile stabilire a priori il numero di sessioni.
