Eventi

Il primo World Market alla Fabbrica del Vapore di Milano

Il mercatino più colorato e multiculturale mai sbarcato in città! 

L’Erboristeria Flower Power sarà presente con un ricco e curioso stand!

Vieni a trovarci!!!

29 giugno-1 luglio: tre giorni per un “giro del mondo” senza allontanarsi troppo da casa. Musica, sapori e oggetti della tradizione artigiana da tutto il pianeta. Area relax per pic nic di cucina etnica e palco per libere performance folkloristiche nel nome dell’incontro confronto  tra identità

contaminafro

Dal 29 giugno al 1 luglio, accanto al festival artistico e culturale con il consueto ricco programma di incontri, seminari, spettacoli e mostre, alla Fabbrica del Vapore arriva World Market che – nel nome dell’incontro, dello scambio e del meticciato tra culture – porta a Milano tradizioni, colori e sapori da tutto il pianeta. Senz’altro il mercatino più colorato e multiculturale mai sbarcato in città.

Le bancarelle abbracceranno paesi dei quattro continenti: Oriente (Cina, Giappone e India), Occidente (Italia ed Europa), Sud America (Brasile, Messico e Ecuador) e naturalmente Africa (Senegal, Camerun, Costa d’Avorio). Ogni paese porterà gli oggetti di sapere artigiano più rappresentativi della propria terra (dalla cosmesi agli accessori, dagli strumenti musicali agli oggetti per la casa). Su un palco-pedana sistemato accanto all’area espositiva i partecipanti avranno inoltre la possibilità di offrire una performance di danza/musica/teatro/canto appartenente al proprio folklore, in un clima di scambio e reciproca voglia di conoscersi.

La parte finale della piazza sarà invece dedicata al food con un’area relax di sedute e un vero prato di erbetta verde sul quale sarà possibile improvvisare deliziosi pic nic con tutte le specialità in vendita: cibo eritreo, brasiliano, cucina orientale oppure – perché no? – la più tradizionale granita siciliana.