
VEDA PULSE®
E’ il primo sistema di valutazione bio-energetica basato sulla tecnologia HRV (indice di variabilità della frequenza cardiaca) e i principi dell’analisi ayurvedica del polso tradizionale.
Secondo la teoria dei sistemi funzionali (del prof. P. Anokin) la frequenza cardiaca riflette l’attività di tutti gli organi e sistemi del corpo. Il cuore è parte integrante di ogni sistema funzionale.
Registrando i biopotenziali generati nel cuore ed eseguendo l’analisi matematica del’HRV, VedaPulse© decodifica il ritmo di organi e sistemi funzionali, meridiani di agopuntura, stato dei 7 chakra (plessi nervosi) e altri fondamentali parametri vitali, suggerendo raccomandazioni quali dieta, rimedi naturali, e stile di vita ideale in base ad un approccio olistico. Per saperne di più…
KINESIOLOGIA
Il nome kinesiologia deriva dal greco e significa kinesis = movimento più logos = scienza; da qui il significato di “studio del movimento”. Si tratta di una disciplina che consente, mediante semplici test muscolari, di ottenere informazioni sullo stato di equilibrio dell’individuo a livello fisico/strutturale, mentale/emotivo e biochimico/nutrizionale.
Una sessione di kinesiologia permette alla persona di comprendere le reali cause che stanno alla base di un disagio. Un esempio? Un mal di schiena può dipendere da un problema posturale, cosi come da un’intolleranza alimentare, o da mozioni disturbanti represse ( paura, frustrazione, etc) e altro ancora. Mediante il test muscolare kinesiologico è possibile evidenziare la causa primaria alla base del disturbo e, con le opportune tecniche di riequilibrio, ristabilire armonia e benessere nella persona su più livelli.
FLORITERAPIA
Nella prima metà del ‘900 il medico inglese Edward Bach scoprì le energie di guarigione di 38 rimedi floreali: i cosiddetti FIORI DI BACH. La “vibrazione” di ciascun fiore è in grado di armonizzare uno specifico stato d’animo come la rabbia, la paura, la tristezza, l’ansia, le fobie, l’apprensione e molti altri ancora…
La consulenza personalizzata consente di valutare con estrema precisione l’elisir floreale più adatto in relazione allo stato energetico – mentale – emozionale del cliente.
Quali essenze floreali vengono testate durante la sessione? Fiori di Bach, Fiori Australiani (Bush Flowers), Fiori Italiani, Acque dei Chakra e Acque di Luce.
TEST DELLE SENSIBILITÀ ALIMENTARI
Siamo ciò mangiamo! Possiamo renderci conto empiricamente di quanto alcuni alimenti ci diano energia e vitalità mentre altri creino pesantezza, gonfiore o malessere generale.
Il check delle “sensibilità alimentari” viene eseguito sulla persona mediante il test muscolare kinesiologico, una metodica naturale sempre più riconosciuta ed apprezzata a livello mondiale da specialisti del settore del Benessere. Il test viene eseguito su circa 100 alimenti, e verrà quindi rilasciata al Cliente una scheda riassuntiva indicante:
- alimenti neutri
- alimenti che apportano energia
- alimenti che creano stress – intolleranza