Blog, Floriterapia

Pink Flannel Flower: sviluppare amore e gratitudine per la Vita…

Pink Flannel Flower è una pianta molto rara, appartenente alla famiglia delle margherite, della stessa specie di altri due fiori appartenenti agli Australian Bush Flower Essences che sono il Flannel Flower e il Little Flannel Flower.

pink-flannel

Questo fiore racchiude tutta l’energia del cuore, cosa che non sorprende se si osserva il suo “centro” di colore rosa intenso.

La sua essenza permette di essere riconoscenti per tutti gli aspetti della vita e per quello che sperimentiamo intorno a noi. Pink Flannel Flower ci dona l’opportunità di apprezzare e godere in ogni momento delle piccole cose della vita nella consapevolezza della propria preziosa esistenza. Diversamente la vita potrebbe facilmente divenire noiosa, priva di colore, piatta con la conseguente perdita della “gioia di vivere”.

Quest’Essenza ha grande affinità con i bambini sia quando sono ancora nel grembo materno sia nei primi anni di vita. Pink Flannel Flower li aiuterà a mantenere il loro cuore nonché il chakra del cuore, aperto grazie alle alte vibrazioni dell’amore con cui sono arrivati nel mondo, cosicché possano adattarsi alla “densità della realtà della terza dimensione”. Bluebell può essere usato per aprire il cuore dopo che si è “chiuso”, ma nei bambini Pink Flannel Flower aiuta il loro cuore a rimanere aperto.

Masaru Emoto, autore di “Message from water”, dalla sua ricerca, effettuata fotografando la struttura cristallina dell’acqua congelata, constatò che la gratitudine e l’amore trasmettevano egualmente le più alte vibrazioni di qualsiasi altra parola o sentimento. Motivo per cui, proiettando amore o gratitudine nell’acqua che scorre dal rubinetto o nell’acqua presa da un fiume inquinato o da un porto, è possibile trasformare la precedente mal definita o inesistente struttura in una fantastica configurazione cristallina, brillante, complessa e perfetta.

Non sorprende quindi che amore e gratitudine posseggano le stesse alte vibrazioni. Essere grati per tutto quello che sperimentiamo e vediamo intorno a noi conduce ad un alto livello di consapevolezza, gioia e felicità nella vita, permettendo così di vedere il mondo sotto una luce totalmente diversa, dove il buio, la frustrazione e le innumerevoli emozioni negative si trasformano in un’esplosione di gioia e gratitudine. Essere in questo stato permette di accedere ad un livello intuitivo e di saggezza molto alto. Tutto questo porta ad “un’intelligenza del cuore” e permette di trovare le effettive soluzioni per le situazioni e i cambiamenti che si stanno vivendo.

La comprensione è la porta per la realizzazione e la pace. La comprensione è molto semplice quando le cose vanno come noi vogliamo, ma Pink Flannel Flower può aiutarci a capire e ad apprezzare quando gli eventi arrivano inaspettatamente e ci permetterà di vedere la situazione attraverso una lente che ci dona la capacità di valutare le cose da un’altra angolatura e non attraverso la vista miope della rabbia e del giudizio. È un’Essenza molto speciale.

fonte: Green Remedies

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...