Blog, Floriterapia

Alpine Mint Bush: un ottimo alleato per i terapeuti, assistenti sociali, medici, badanti…

La proprietà riequilibratrice di quest’Essenza è di dare nuovo vigore alle persone che svolgono un servizio, occupandosi di altre persone di cui sono responsabili. Il peso di una responsabilità di certe proporzioni induce a sforzarsi molto, sia fisicamente che mentalmente, con il pericolo di un esaurimento.

alpine-mint-bush-foto
Alpine Mint Bush –  Prostanthera Cuneata

Quest’Essenza, quindi, rivitalizza l’individuo, donando entusiasmo e un amore rinnovato per quello che si fa.

È un ottimo rimedio per i medici, i naturopati, gli psicologi, cioè per tutti gli operatori che, operando nel campo della salute, trattano e ascoltano i problemi delle persone sia sici che emozionali e che necessariamente debbono rimanere concentrati, mantenendo costantemente vigile la sfera intuitiva. Queste persone si trovano continuamente a prendere decisioni nella consapevolezza che tali scelte in influenzeranno seriamente la vita degli altri.

Alpine Mint Bush risulta essere altamente appropriato per coloro che rivestono un ruolo che implica delle scelte che in influenzeranno il benessere o la condizione degli altri, rendendo, tuttavia, possibile un certo grado di imparzialità e distacco per tutelare il proprio Sè. Potrebbe essere utile ad assistenti sociali, addetti ospedalieri e a tutte le persone che rivestono ruoli di grande responsabilità.

Questa è un’Essenza dal bene cio speciale per chi deve occuparsi di un familiare 24 ore al giorno. È quindi indicata per coloro che devono badare una persona portatrice di un handicap o un bambino invalido, un coniuge che ha subito paresi, ad esempio, o chi deve seguire un anziano affetto per esempio da demenza di Alzheimer. Le persone che vivono situazioni come queste si scontrano quotidianamente con la compassione, che aggiunta alla stanchezza fisica, potrebbe provocare un esaurimento nervoso.

Figure professionali come le ostetriche specializzate nei parti in casa, debbono essere reperibili ad ogni ora, in qualsiasi momento della giornata, anche per lunghi periodi e per questo si trovano spesso in uno stato emozionale molto intenso.

Nei periodi più densi d’impegni o quando le giornate sono organizzate con orari continuati, accade di restare lontani dalla propria famiglia e trascurare la propria vita privata, arrivando spesso a non vedere i coniugi o addirittura i gli per giorni.

Alpine Mint Bush è speci co per chiunque faccia parte delle categorie sopra descritte: persone stanche, svuotate, che percepiscono la propria vita con toni d’infelicità, o che di sovente si trovano ad esclamare: “Perché tutte queste preoccupazioni?” Quest’Essenza lavora a livello mentale ed emozionale, è pertanto indicata per prevenire anche eventuali crolli fisici. Rivitalizza la persona, risvegliando l’entusiasmo, la felicità, con una spinta rinnovata verso il sano evolversi della vita. Restituisce alle persone vitalità, portando un rinnovato entusiasmo, gioia e slancio rispetto al loro compito.

Questo floriterapico può essere estremamente utile quando è usato in modo preventivo, prima cioè che vi siano segni di esaurimento mentale emozionale e fisico.

fonte: Green Remedies

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...