Blog, Floriterapia

Banksia Robur: energia e vitalità…

Questo rimedio è indicato per le situazioni che implicano stanchezza, frustrazione e ricadute di vario genere. È indirizzato a tutte le persone che normalmente sono molto dinamiche con abbondante energia ed entusiasmo, ma che, per qualche ragione (malattie fisiche, disagi psicologici, etc…), si sono abbandonate a sè stesse, trovandosi in una condizione di profondo avvilimento. Un commento frequente di questi individui è: “Non mi sento bene come al solito”, facendo emergere uno stato inusuale che va contro la consueta grande vitalità, per cui un simile momento viene vissuto con esasperazione e con la necessità di voler tornare il prima possibile quelli di prima.

banksia-robur-foto
Banksia Robur

Molto spesso essere soggetti a ricadute o a perdita di energia, fa parte di un ciclo naturale e quest’Essenza aiuta ad affrontare la frustrazione della parte finale e discendente di tale ciclo. Banksia Robur può essere un valido supporto in quanto serve a queste persone a uscire dalla palude in cui si trovano e riportare i piedi su un terreno solido.

Gli effetti bene ci di Banksia Robur possono essere potenziati da semplici pratiche, come bagni in acqua fresca non salata, quindi nemmeno di mare, per due o tre volte al giorno per lavar via la negatività che riveste queste persone.

Questa pianta, il cui nome comune è Swamp Banksia (Banksia della Palude), perchè di norma cresce lungo piccoli corsi d’acqua e ciò spiegherebbe la ragione di associare al rimedio il bagno in acqua fresca, è la prima Essenza che si consiglia di utilizzare nei soggetti con “sindrome da stanchezza cronica”.

fonte: Green Remedies

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...