Blog, Floriterapia

Fringed Violet: liberazione da effetti di traumi vecchi e recenti, protezione psichica…

Come per altri fiori, la funzione di Fringed Violet fu immediatamente chiara: alcune componenti del fiore simili a capelli assomigliano ad un’aura e indicano una delle proprietà della pianta: aiutare a ripristinare l’aura danneggiata di una persona che ha subito shock o traumi.

fringed violet
Fringed Violet –  Thysanotus Tuberosus

Uno shock potrebbe essere stato causato dall’abbandono da parte di un partner, da cattive notizie o da un evento inaspettato. L’aura può anche essere danneggiata dalle radiazioni elettromagnetiche emanate da linee ad alta tensione o ripetitori che impoveriscono lo stato di salute e tolgono vitalità.

Fringed Violet combinata con Crowea, Waratah, Paw Paw e Bush Fuchsia è eccellente per gli effetti negativi delle radiazioni elettromagnetiche.

Per gli abusi o le aggressioni sessuali è usato con Flannel Flower per gli uomini e con Wisteria per le donne. Può anche essere usato con Grey Spider Flower per la protezione psichica, necessaria quando l’aura presenta delle lacerazioni, momento in cui le protezioni si abbassano ed entra energia negativa. Dopo la nascita, per un certo periodo, l’Aura dei neonati è aperta come una fontanella. Grazie all’utilizzo di Fringed Violet, l’Aura si chiuderà alle influenze negative.

Quest’Essenza è molto utile a coloro che hanno subito un’amputazione e che possono sviluppare un qualche disturbo della consapevolezza corporea, come la sindrome da arto fantasma. Un fotografo, grazie ad un sofisticato macchinario, ha dimostrato che, anche dopo un’amputazione, l’aura rimane intatta, circondando ancora la parte di arto eliminata.

Le persone che si trovano in uno stato di shock recuperano molto più velocemente se prendono Fringed Violet o Emergency Essence, di cui Fringed Violet è uno dei componenti. L’Essenza può anche essere utilizzata da coloro che a distanza di tempo da un trauma e a causa di questo, presentano segni, tipo eczemi o eruzioni cutanee. Quando una persona è affetta da un grave disagio fisico, la causa può essere ricercata in uno sbilanciamento emozionale o in un trauma avvenuto circa diciotto mesi prima, che è spesso il tempo necessario alla manifestazione dell’evento a livello fisico. Shock irrisolti possono anche manifestarsi attraverso stati disforici o comunque depressivi. Fringed Violet individua il momento in cui lo shock è avvenuto e aiuta a neutralizzarlo.

È un rimedio eccellente per le persone che si sentono prosciugate dagli altri o per quelle che inconsciamente si lasciano influenzare dai problemi altrui.

Nella tecnica dell’ipnosi, Fringed Violet è molto utilizzata per riportare la persona nel presente alla fine della seduta. Anche i terapeuti che utilizzano sedute di regressione si servono di tale Essenza per risolvere il trauma della nascita.

fonte: Green Remedies

3 pensieri riguardo “Fringed Violet: liberazione da effetti di traumi vecchi e recenti, protezione psichica…”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...