Blog, Floriterapia

Tall Mulla Mulla: imparare a dire no (quando serve), affermarsi…

La persona “Tall Mulla Mulla”, “si piega al vento”. Spesso è solita prendere qualunque direzione per conquistare un senso di pace, buona o sbagliata che sia per il proprio scopo di vita. Si tratta di personalità che agiscono per compiacere, disposta a dire, ciò che gli altri vogliono sentirsi dire. In aggiunta, sono animate dai più genuini sentimenti e migliori intenti. Amano le cose piacevoli, mentre provano avversione per i conflitti, la disarmonia e specialmente per i confronti con gli altri. La paura che tali conflitti in qualche modo si creino, è così forte che fondamentalmente preferiscono stare lontani dagli altri. Stanno bene in compagnia di se stessi e amano stare soli nel proprio ambiente, trovando la pace e liberandosi dai conflitti.

tall mulla mulla
Tall Mulla Mulla –  Ptilotus Exaltatus

Come le persone “Pink Mulla Mulla”, le persone “Tall Mulla Mulla” sono solitarie per scelta, ma non c’è distacco e freddezza in essi. Semplicemente vogliono vivere senza scenate e trambusto, nella convinzione che è impossibile avere quiete se si è tra altre persone. Infatti, in un gruppo, c’è chi vuole questo e chi vuole quello e inevitabilmente nasce il conflitto, che causerà in tali soggetti un isolamento da tutto l’ambiente circostante.

A livello fisico questo rimedio è specifico per i problemi di circolazione e i problemi respiratori. Tall Mulla Mulla aiuta il sangue a scorrere meglio verso le estremità e quindi verso i vasi sanguigni più sottili; è perciò di beneficio in condizioni di mani fredde, vene varicose e alopecia. Quest’Essenza aiuterà quindi a riossigenare i tessuti e le cellule di tutto il corpo.

Tall Mulla Mulla è una delle prime Essenze di Bush utile nel soggetto asmatico. Altre Essenze da affiancare a Tall Mulla Mulla in questa patologia sono: Crowea per gli spasmi muscolari e la costrizione bronchiale, Flannel Flower come stabilizzatore per alleviare le emozioni soffocanti, Sturt Desert Pea per il dolore e la tristezza (emozioni che maggiormente affliggono i polmoni), e la combinazione di Fringed Violet, Bush Iris e Dagger Hakea. Fringed Violet agisce per diminuire le reazioni e la sensibilità dell’organismo verso agenti irritanti, tipo pollini, detersivi e additivi chimici; Bush Iris agisce efficacemente sul sistema linfatico, eliminando il muco e le tossine in eccesso prodotte da naso, gola e polmoni, mentre Dagger Hakea risolve il risentimento verso gli altri.

Emergency Essence può invece essere di aiuto al bisogno in associazione alla terapia farmacologica nel corso di attacco d’asma acuto, anche se è consigliabile aggiungere Tall Mulla Mulla alla bottiglietta.

Molte persone hanno comunque sconfitto con successo l’asma semplicemente usando Tall Mulla Mulla, trattando quindi principalmente lo sbilanciamento emozionale.

fonte: Green Remedies

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...