Blog, Floriterapia

Flannel Flower: libera espressione dei sentimenti attraverso il contatto fisico…

La consistenza soffice e sensuale di questo fiore – un invito a essere toccata – fornisce un’indicazione di come agisca sulle persone. Flannel Flower è per coloro che non amano o non sono molto predisposti al contatto o alla vicinanza fisica. Ognuno possiede un proprio spazio personale, ma qualcuno, nonostante questo, ha bisogno di spazi più ampi di altri.

Spesso, coloro i quali non amano essere toccati, desiderano in realtà creare un certo contatto, ma nel contempo non si avvicinano con facilità e quando lo fanno sono incapaci di gestire la situazione che viene percepita come invasione del proprio spazio.

flannel flower
Flannel Flower –  Actinotus Helianthi

Flannel Flower aiuta le persone ad apprezzare il contatto fisico. È il rimedio che permette di esprimersi attraverso il fisico, il tocco, mediante movimenti come la danza o lo sport in genere.

Quest’Essenza aumenta l’energia fisica, aiuta l’espressione dei propri sentimenti sia con le parole sia con lo sviluppo della sensibilità, della gentilezza, del contatto e dell’attività sessuale.

Alcuni individui, tendenzialmente per natura, sono portati ad essere crudi o freddi. Flannel Flower permette a questi soggetti di diventare più tranquilli nell’esprimere la gentilezza e il proprio lato più sensibile. Permette di avvicinarsi maggiormente agli altri, soprattutto amici e persone amate. In molti casi quest’Essenza tende ad essere un rimedio più orientato alla sfera maschile, ma presenterà ugualmente effetti positivi con donne che presentano tali caratteristiche. È inoltre un rimedio ottimo per gli uomini che hanno subito abusi sessuali o ricatti psicologici, per cui il rivivere, anche solo mentalmente, l’esperienza traumatica, rende molto vulnerabili. Sarà allora utile combinare Flannel Flower a Fringed Violet, poiché la loro azione sinergica dà risultati veloci e definitivi. Per gli abusi sessuali sulle donne, darà ottimi risultati la combinazione Wisteria e Fringed Violet. Aggiungendo a quest’ultima combinazione anche Flannel Flower, il risultato sarà sicuramente migliore.

fonte: Green Remedies

4 pensieri riguardo “Flannel Flower: libera espressione dei sentimenti attraverso il contatto fisico…”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...