Blog, Floriterapia

Bauhinia: aprire la mente a nuove idee e concetti…

Dall’inizio del secolo la tecnologia ha fatto passi da gigante: in questi ultimi cent’anni i computer, i telefoni, la televisione, il fax e molto altro ancora, hanno invaso la nostra epoca, con una necessità via via crescente di continui aggiornamenti. Bauhinia offre un valido sostegno in fasi di transizione, come questa della scienza tecnica.

bauhinia
Bauhinia – Lysiphyllum Cunninghami

Grazie ai mass-media, alla rapidità dei mezzi di trasporto negli spostamenti anche intercontinentali, all’immigrazione, essere esposti all’influenza di nuove culture è diventata cosa comune. Tuttavia, per natura, a volte vi è la tendenza di rifiutare o di provare un senso di estraneità verso tutto ciò che è diverso dalla propria razza, nazionalità, ambiente o educazione culturale: queste sono tutte situazioni nelle quali Bauhinia si rivela molto efficace. Permette di apprezzare le persone, i loro usi e costumi, se risultano essere differenti dai propri o comunque se si discostano da ciò che è considerato familiare. Più specificatamente, in caso di intolleranza razziale o di pregiudizi radicati riguardo a qualche particolare tematica, il rimedio da scegliere è Slender Rice Flower.

Il nome comune “Bohemia”, utilizzato dalla popolazione locale, è molto appropriato per questa pianta, che può essere de nita “bohemiène”, riferendosi all’essere disposti ad imparare e accettare idee nuove e allo stesso tempo diverse.

Questo rimedio offre la possibilità alle persone di divenire più flessibili nella visione e nella concezione delle cose e più aperte a considerare nuovi punti di vista. Aiuta a tornare in buoni rapporti con coloro i quali si erano avute difficoltà e a prendere rapida conoscenza e consapevolezza dei conflitti in un mondo che è in rapida evoluzione, evitando eventuali coinvolgimenti negativi.

Ecco un’esperienza diretta del Dott. White: “Una paziente mi raccontò di trovare molta difficoltà ad accettare i cambiamenti nel suo stile di vita e nella sua dieta. Le parlai di Bauhinia e subito fu entusiasta all’idea di provarla. Tornata dopo qualche settimana, parlando dell’Essenza, mi disse di essere stupita della sua potenza e di aver finalmente imparato ad usare delle sofisticate attrezzature nel suo lavoro di grafica, oltre ad aver apportato altre importanti modi che in tutta la sua vita privata. La cosa che l’aveva più colpita era la facilità e il giusto spirito con cui riusciva ad affrontare tutti i cambiamenti.”

Bauhinia aiuta a ripristinare la funzionalità della valvola ileo-cecale che è la valvola che separa il piccolo dal grande intestino e che risulta essere il punto in cui la maggior parte dei batteri si insidia. Il pH del piccolo intestino è basico, mentre quello del grande intestino è acido e un alterato funzionamento della valvola può quindi portare a fermentazioni. Mentre un’apertura anticipata della valvola può impedire il corretto assorbimento dei cibi con la conseguenza che, anche in questo caso, si possono verificare casi di fermentazione. I sintomi di una fermentazione eccessiva sono: coliche, gonfiori, dolori addominali diffusi e borborigmi.

fonte: Green Remedies

Un pensiero riguardo “Bauhinia: aprire la mente a nuove idee e concetti…”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...