Blog, Floriterapia

Tall Yellow Top: alienazione, solitudine, isolamento, depressione…

Il rimedio Tall Yellow Top è specifico per vissuti di isolamento e solitudine. Quest’Essenza è indirizzata al senso di alienazione, caratterizzata da una mancanza di connessione o di senso di appartenenza alla famiglia, ad un posto di lavoro o ad una realtà sociale o nazionale.

tall yellow top.jpg
Tall Yellow Top – Senecio Magnificus

È inoltre indicato per la mancanza d’amore, in quanto aiuta a riconnettere la sfera cognitiva a quella emozionale. Il fiore è di colore giallo e il colore richiama l’intelletto.

Le persone “Tall Yellow Top” riferiscono di riuscire a percepire solo un senso di abisso nel loro cuore che le taglia fuori dai loro sentimenti facendoli vivere solamente di ragione e cognizione. Queste persone rimangono solitamente in questo stato per lunghi periodi, a volte per tutta la vita. Conseguentemente, hanno bisogno di assumere quest’Essenza per molto tempo, normalmente da sei a otto settimane senza interruzioni. Quest’Essenza ha un graduale effetto simile a quello dell’erosione provocata dall’oceano sulle scogliere. Quando si assume questo rimedio, è richiesta un po’ di pazienza e il suo beneficio sarà profondamente apprezzato.

Il fatto di aver bisogno dei benefici di quest’Essenza può risalire ad esperienze avvenute in giovanissima età, come un abbandono, anche appena dopo la nascita. Tall Yellow Top è indicato in tutti i casi in cui vi è un senso di non appartenenza o di rifiuto da parte degli altri e nei casi in cui vi è una mancanza del senso di “casa”. Molte persone nel mondo sono senza tetto. Palestinesi, indiani e altri milioni di rifugiati hanno perduto la loro patria, ritrovandosi abbandonati e senza radici. In molti casi queste persone abusano di alcol e droga per tentare di trovare conforto. Tall Yellow Top è raccomandato anche in problematiche di questo genere.

Sono stati ottenuti splendidi risultati nel trattare le depressioni con quest’Essenza. È normalmente la prima Essenza a cui pensare nel caso si manifesti questo disturbo; può essere associata anche a Waratah e Kapok Bush.

fonte: Green Remedies

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...