Blog, Floriterapia

Macrocarpa: energia, vitalità, entusiasmo…

È un rimedio per l’energia, la vitalità e la resistenza fisica, tutte qualità simbolizzate dal colore rosso del fiore. Quest’Essenza sembra avere un’affinità con le ghiandole surrenali (produttrici dell’ormone adrenocorticotropo), il sistema combattivo dell’organismo: quando esso è sottoposto ad alti livelli di stress, tali ghiandole secernono quantità eccessive di cortisolo, che causa una mancanza di energia e un indebolimento del sistema immunitario. Sono di varia origine le cause di mancanza di energia, però, a livello sico, Macrocarpa può aiutare a ricaricare e rivitalizzare il corpo. Si combina molto bene con molti altri rimedi come Old Man Banksia, Banksia Robur e Crowea; tuttavia, la decisione del rimedio più adatto da combinare dipende dall’evoluzione individuale.

macrocarpa
Macrocarpa – Eucalyptus  Macrocarpa

Il rimedio Macrocarpa è un ottimo tonico per le persone che semplicemente hanno bisogno di “tirarsi su”. Quando le surrenali o una delle altre ghiandole endocrine non funzionano bene, l’intero sistema endocrino ne risente. Macrocarpa aiuta a rinforzare la salute distribuendo maggiore energia. È uno dei rimedi più largamente utilizzati nella realtà delle grandi città e i suoi bene ci sono riscontrabili in modo rapido, con la sensazione di essere più vivi ed energici.

Macrocarpa può essere preso in un momento di grande stress fisico, quando è richiesta una notevole resistenza. Può essere alternato con Emergency durante il parto, nel momento di un esame e quando una grossa quantità di energia fisica è richiesta per attività come sport competitivi e prolungati lavori sici.

Il rimedio è indicato anche quando una persona si pone un obiettivo molto difficile ma, dopo averlo raggiunto, si sente talmente esausta da non essere in grado di godersi il riposo e il successo. In questo caso, una combinazione di Silver Princess e Macrocarpa può essere molto benefica.

Potrebbe capitare che, dopo aver preso Macrocarpa, si provi un intenso e urgente bisogno di dormire, che ovviamente sarebbe bene assecondare. È anche un ottimo rimedio per le persone in convalescenza, in quanto rinforza le ghiandole surrenali.

Un pensiero riguardo “Macrocarpa: energia, vitalità, entusiasmo…”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...