Blog, Floriterapia

Bluebell: aprire, ri-aprire le porte del cuore, fiducia e abbondanza…

Questo è il rimedio adatto per aprire le porte del cuore! È indicato per quegli individui che con difficoltà raggiungono un contatto con la sfera dei sentimenti.

bluebell
Bluebell –  Wahlenbergia Species

Le emozioni, sebbene continuino a pulsare nel profondo, risultano inespresse e, perciò, inconsciamente, si insinua in tali individui il timore che quelle positive come l’amore, la gioia, la speranza non possano più trovare manifestazione come accadeva precedentemente. Un’osservazione comune riscontrata nei reparti di cardiologia è che, dopo ogni operazione al cuore, specialmente dopo interventi di tipo by-pass, molti pazienti piangono moltissimo, lasciando così libero sfogo ad emozioni che erano rimaste bloccate per lungo tempo. È stato inoltre notato che le persone che mantengono più a lungo uno stato ottimale di salute, dopo aver subito questo tipo d’intervento, sono quelle che, in effetti, danno sfogo al pianto, riuscendo ad esprimere le proprie emozioni. Si tratta soprattutto di individui di sesso maschile.

Bluebell può essere consigliato a coloro che hanno bloccato le proprie emozioni. La continuità dell’assunzione aiuterà a rimuovere le barriere create attorno al “chakra” del cuore. Questi soggetti possono anche mostrare preoccupazione al pensiero di dover manifestare la propria personalità, in quanto esiste in essi la convinzione latente che non sia conveniente farlo. Questo tipo di distorsioni trae spesso origine da particolari esperienze della vita passata.

Il rimedio Bluebell è ottimo anche per i bimbi che si rifiutano, ad esempio, di dividere i propri giocattoli coi compagni di divertimento, mostrando, quindi, di possedere un’indole reticente nella condivisione di abitudini e cose con gli altri. Per queste dinamiche può essere molto utile il fiore di Bach “Holly“, ne parleremo poi in un altro post…

Bluebell promuove la ducia nel credere nell’abbondanza delle risorse della vita, una condizione che porta all’ottimismo e ad uno stato di allegria contagiosa.

Agisce aiutando a bilanciare la funzionalità del sistema venoso e del cuore.

fonte: Green Remedies

Un pensiero riguardo “Bluebell: aprire, ri-aprire le porte del cuore, fiducia e abbondanza…”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...