Blog, Floriterapia

Bush Fuchsia: chiarezza mentale, lucidità e concentrazione …

Bush Fuchsia agisce con successo in vari ambiti, che riguardano principalmente i problemi di apprendimento, favorendo una più efficiente comunicazione interemisferica cerebrale. Molte difficoltà di apprendimento, infatti, derivano da una marcata lateralizzazione funzionale a destra o a sinistra del cervello, a seconda del tipo di compito cognitivo.

bush fuchsia.jpg
Bush Fuchsia – Epacris Longiflora

È indicato anche in casi di dislessia.

Ecco un’esperienza diretta del Dott. White: “Recentemente ho ricevuto una telefonata dai genitori il cui glio di otto anni aveva appena assunto Bush Fuchsia per la prima volta. In pochi minuti per la prima volta nella sua vita era riuscito a completare una frase.”

La peculiarità straordinaria di questa Essenza, come di altre Essenze Floreali Australian Bush, è data dalla velocità con la quale rimuove il blocco responsabile della problematica; infatti, alcuni cambiamenti significativi possono apparire già dopo la prima somministrazione.

Durante un workshop, il Dott. White chiese a dei volontari di leggere ad alta voce prima e dopo aver assunto le gocce di Bush Fuchsia. La differenza fu sorprendente. Una voce piatta e monotona diventò improvvisamente vitale, assumendo stile e in essioni corrette.

Molte istituzioni e molti insegnanti che operano con persone che presentano problemi di apprendimento, hanno ora inserito questa Essenza nei loro programmi.

Altre indicazioni per questo rimedio possono essere l’incapacità di studiare per lunghi periodi a causa di una perdita della concentrazione o di una tendenza ad appisolarsi troppo spesso durante la giornata. In questi casi, la mente non è in grado di integrare le informazioni che gli occhi stanno ricevendo e sotto questo punto di vista Bush Fuchsia può essere molto utile. Anche i bambini che non leggono mai, dopo aver assunto l’Essenza, cominceranno a chiedere ai loro genitori e agli insegnanti, dei libri; mentre gli studenti che vivono la scuola come una battaglia, cominceranno a provare entusiasmo verso lo studio e miglioreranno i rapporti con i propri compagni di classe.

Questa Essenza bilancia la parte sinistra del cervello (funzioni logiche e razionali), con la parte destra del cervello (funzioni intuitive e creative). È eccellente nell’aiutare le persone ad entrare in contatto con le proprie intuizioni e, fatto di una certa rilevanza, credere in sè stessi e ascoltarsi.

Per la maggior parte del tempo le nostre intuizioni “appartengono” all’emisfero destro, ma nella società odierna viene maggiormente sfruttato l’emisfero sinistro che, attraverso il meccanismo logico, spesso oscura le abilità intuitive. Il grande scienziato Albert Einstein affermò: “Non ho mai raggiunto alcuna delle mie scoperte attraverso il pensiero razionale”. Appare quindi giusti cato affermare che ci sono volte in cui, se si sapessero accogliere i messaggi del proprio sesto senso, la vita risulterebbe più autentica e anche più facile.

Per quelle persone che stanno per lunghi periodi di fronte ad un video o ad altri dispositivi elettronici, e che si sentono un po’ offuscati o spenti a ne giornata, Bush Fuchsia ridonerà dinamicità. È semplice riconoscere un simile stato di debolezza, in quanto si commettono errori banali che si potrebbero evitare se si fosse in una condizione di maggior lucidità mentale.

Questo rimedio accresce la chiarezza di linguaggio e la chiarezza comunicativa è infatti di grande aiuto per i balbuzienti.

Dona la sicurezza necessaria per parlare in pubblico, per esporre quello in cui si crede. Se l’idea di parlare in pubblico rende estremamente nervosi, Bush Fuchsia dovrebbe essere assunto qualche giorno prima dell’evento e immediatamente prima di iniziare l’esposizione per ottimizzare il risultato. Molti attori utilizzano questa Essenza ogni volta che devono partecipare ad un’audizione, perché permette di riuscire a recitare con maggiore successo e senza imbarazzi.

Per la dislessia, Bush Fuchsia può essere presa per due settimane, e poi, dopo una pausa di 15 giorni, viene ripreso il trattamento; dovrebbe comunque essere usato per settimane, mai mesi, e nel momento in cui il blocco viene superato, dovrebbe essere sospeso gradualmente.

Aiuta, inoltre, ad essere in contatto con la natura e con quello che la terra trasmette.

Può essere utilizzato per la cura delle infezioniauricolari, vertigini, nausea da viaggioe senso di sbilanciamento. È molto utile per ribilanciare l’ipofisi dopo l’uso prolungato di contraccettivi e terapia ormonale sostitutiva. Potrebbe essere di aiuto nel ripristinare i collegamenti neurologici cerebrali dopo un trauma.

fonte: Green Remedies

Un pensiero riguardo “Bush Fuchsia: chiarezza mentale, lucidità e concentrazione …”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...